Un posto a Milano aderisce al progetto Negozi Amici dell’Aria, ideato nella primavera del 2016 dall’Associazione Genitori Antismog, attiva da 15 anni sul territorio milanese attraverso iniziative e progetti finalizzati a sensibilizzare l’amministrazione pubblica e ogni cittadino sui temi dell’inquinamento e della mobilità sostenibile.
Negozi Amici dell’Aria è un network composto da negozianti ed esercizi commerciali di Milano sensibili al tema dell’inquinamento dell’aria e del traffico, consapevoli che lo sviluppo degli affari cresce e va di pari passo con la trasformazione urbana in favore di una città a misura di persona. Le città sono un luogo naturale in cui bersi un caffè, godersi una serata fuori casa, e fare acquisti: tutte occasioni di relazione, di vita di quartiere e di condivisione. Riappropriarsi di questi momenti e di questi spazi è un modo per vivere meglio la propria città, ogni giorno.
Tutte le informazioni sulle attività e prossime iniziative dei Genitori Antismog le trovate sul sito ufficiale www.genitoriantismog.it