“Prodjgi”, la rassegna dedicata ai giovani jazzisti italiani con un super ospite d’eccezione: il pianista e compositore americano Ethan Iverson!
Cascina Cuccagna e un posto a Milano sono orgogliosi di ospitare, domenica 04 febbraio, l’anteprima che inaugura la stagione di concerti di “Prodjgi”, progetto realizzato da Musicamorfosi con il contributo di Siae e finalizzato alla promozione dei giovani talenti del jazz italiano.
domenica 4 febbraio PRODJGI:
H 17:00 ETHAN IVERSON trio
> Ingresso € 22/25 + diritti di prevendita <
Ethan Iverson – piano
Thomas Morgan – basso
Kush Abadey – batteria
Il 19 gennaio esce Technically Acceptable il nuovo album di Ethan Iverson per la Blue Note records. Iverson – pianista e compositore statunitense, noto soprattutto per essere stato membro fondatore del trio jazz d’avanguardia The Bad Plus insieme al contrabbassista Reid Anderson ed al batterista Dave King – celebra il lancio del nuovo album con una residenza artistica dal 23 al 28 gennaio al Village Vanguard di New York cui segue un lungo tour in Europa e negli USA.
Omaggio per tutti: l’aperitivo con Hugo ai fiori di sambuco, prosecco e soda e decorato con un twist di limone e menta fresca, il signature cocktail di St-Germain!
H 19:30 e h 21:30 RAFFAELE FIENGO QUARTET
Ingresso libero
Raffaele Fiengo – sax
Thomas Umbaca – pianoforte
Enrico Palmieri – contrabbasso
Antonio Marmora – batteria
–
“Prodjgi” è una rassegna di sei appuntamenti che intende dare visibilità a dieci gruppi jazz e due formazioni crossover ed è curato dall’associazione culturale Musicamorfosi che si è aggiudicata il bando SIAE – “Per Chi Crea” ideato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i musicisti emergenti di età non superiore ai 35 anni.
Un progetto a cura di: Ministero della Cultura, SIAE e Musicamorfosi e I-Jazz Italia
In collaborazione con Reggia di Monza, Un posto a Milano e Cascina Cuccagna
Con il patrocinio di: Municipio 4, Comune di Milano e Comune di Monza
Drink partner: St Germain Drinks