DOVE È

 

 

Via Cuccagna, 2, Milano, 20135
02 5457785 / info@unpostoamilano.it


Orari di apertura:
dal martedì alla domenica, dalle 10 di mattina all'1 di notte
Chiuso il lunedì


Un posto a Milano, Cucina Bar e Foresteria in Cascina Cuccagna si trova inserito nella cornice di fine 1600 della Cascina Cuccagna, la più interna delle 60 cascina di proprietà comunale a Milano. Un tempo alla periferia della città, era di proprietà dei Padri Fatebenefratelli, che ne usavano i terreni per coltivare le erbe officinali per l’Ospedale Maggiore.

Come arrivare:
un minuto a piedi filobus 90, 91, 92 – tram 16
8 minuti a piedi MM3 Porta Romana o Lodi TIBB
Tram 9, Bus 62 e 77

Parcheggio convenzionato
un minuto a piedi
Via Muratori 32
Per prenotare 02 5460061

Posti srl
Via Privata Cuccagna 2/4 , 20135 Milano
P. Iva e CF 07620480967

 

 

CORTE SUD
E' la parte più "nobile", l'ingresso principale. Ospita numerosi eventi, un mercato settimanale e l’accesso a un posto a Milano.

CORTE NORD
E' il cortile popolare, dove probabilmente abitavano i contadini e dove al pian terreno si trovavano le stalle;oggi ospita alcune tavolate che guardano in cucina, delle sale dove si tengono alcune attività della cascina, compreso Altro Tempo, uno spazio dedicato a genitori e bambini e l’ingresso alla foresteria.

CICLOFFICINA
Un'officina in cui imparare a riparare in autonomia la propria bicicletta, dove vengono offerti strumenti, spazi, competenze e laboratori.

GIARDINO E ORTO
La cascina ospita un orto condiviso e didattico, di accesso per il quartiere e i suoi cittadini. Curato da un gruppo di volontari, è protagonista di giornate, laboratori, corsi e seminari per riavvicinare una pratica che rischia di essere dimenticata.